Yoox: +70% l'utile del 2009

Yoox Group ha archiviato il 2009 con un utile netto di 4,1 milioni di euro (+70,6% sul 2008), a fronte di un fatturato di 152,2 milioni di euro (+50%). La società quotata a Piazza Affari dai primi di dicembre prevede un’ulteriore crescita del turnover e della redditività per l’esercizio in corso.
Il business principale “Multi-Marca”, legato ai siti yoox.com e thecorner.com, ha registrato ricavi per 124,4 milioni di euro, in progresso del 44,4% (vedi anche fashionmagazine.it del 9 febbraio scorso). L’ebitda del gruppo è salito a 15 milioni di euro (+121,8%), mentre il risultato operativo ha raggiunto 8,8 milioni (+84,6%). Al 31 dicembre 2009, la posizione finanziaria netta della società era positiva per 34 milioni di euro, rispetto all’indebitamento per 13,9 milioni di un anno prima.
Nell’ultimo trimestre del 2009, inoltre, i ricavi sono aumentati a 45,5 milioni di euro (+52,9%), mentre i profitti netti si sono pressoché dimezzati, passando da 2,8 a 1,3 milioni di euro: questa flessione, spiega una nota, è riconducibile agli oneri straordinari legati all'operazione di quotazione in borsa.
d.p.
stats