Yoox: Francesco Guidotti nominato cfo

Cambio della guardia nel management di Yoox: dal prossimo primo luglio Francesco Guidotti sarà nominato chief financial officer al posto di Paolo Fietta. "Sono convinto che i suoi anni di esperienza come cfo nel settore fashion & luxury non potranno che rappresentare un importante valore aggiunto per la nostra società", ha commentato Federico Marchetti, fondatore e a.d. di Yoox.
Guidotti è una vecchia conoscenza del gruppo bolognese, dove ha lavorato alcuni anni fa, ricoprendo una carica analoga a quella che gli è stata affidata ora. Nel suo corposo curriculum figurano esperienze in Tag Heuer Italia, Zenith Italia, Omas e, dall'ottobre 2001 al maggio 2003, presso la sede svizzera del Gruppo Bulgari, a Neuchatel, dove ha rivestito la posizione di financial officer. Dall'aprile 2008 a oggi è stato cfo di Pinko e di Tas Group.
Yoox, leader nell'Internet retail con un focus sulla moda, ha archiviato il primo trimestre 2010 con performance molto positive: il giro d'affari, pari a 50,3 milioni di euro, è cresciuto del 43,4% rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente, mentre il numero di ordini è salito del 41,7% (vedi fashionmagazine.it dell'11 maggio).
a.b.
stats