Yoox Group: il gossip finanziario fissa a settembre i primi passi verso la quotazione

Secondo voci di stampa non confermate dalla società, l’affermato retailer online della moda Yoox Group avrebbe in programma di presentare a settembre i primi documenti in Borsa e alla Consob, in vista della quotazione nel segmento Star.
Al momento l’azienda, guidata da Federico Marchetti, non intende rilasciare dettagli sull’operazione, considerata anche la natura “price sensitive” dell’iter intrapreso.
Spicca tuttavia il dinamismo di questo gruppo italiano, la cui ultima importante realizzazione è il rilascio, lo scorso 23 giugno, del primo store online di D&G: dandgstore.com.
Quasi ogni settimana, inoltre, un’iniziativa speciale viene lanciata su yoox.com, il sito pioniere in fatto di vendite di moda e design su Internet, tra le cui news più recenti si segnalano la collaborazione con la collezionista di gioielli Deanna Farneti Cera per la commercializzazione di pezzi vintage e le iniziative della webzine The New Yooxer con le sue Star Dream Box (le selezioni di look per ogni occasione, create da clienti d’eccezione e guest editor). Lanciata da poco, ma già molto seguita, la parte Yooxygen, dedicata alla sostenibilità ambientale.
e.a.
stats