Yoox lancia il primo master in E-Fashion insieme al Politecnico di Milano

Prenderà il via il prossimo 3 novembre un Master universitario sui generis, focalizzato sulla formazione di figure professionali della moda legate al mondo di Internet: dall'online store manager al web marketing manager, passando per altri esperti che, in un modo o nell'altro, utilizzano la rete come strumento di lavoro. A organizzarlo il tandem formato da Yoox Group e dalla business school Mip del Politecnico di Milano.
Di durata annuale e destinato a 40 allievi, che dovranno presentare la domanda di ammissione entro il 15 settembre, il progetto ha già trovato il sostegno di alcune griffe di primaria importanza: Marni, Valentino, Diesel e Giorgio Armani, il primo a supportare l'iniziativa, che offrirà a uno studente la possibilità di collaborare con il team cui fa capo il negozio online di Emporio Armani.
Due le fasi di lavoro: un periodo di cinque mesi con frequenza full time in aula, dal lunedì al giovedì nella sede di via Garofalo, e un project work di 450 ore presso aziende, studi e società di consulenza.
Come precisa una nota, l'elevato livello delle attività didattiche è garantito da un Comitato Scientifico, composto da Mario Boselli (presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana), Umberto Bertelé (presidente della School of Management del Politecnico di Milano e del Consorzio Mip), Federico Marchetti (fondatore e a.d. dei Yoox Group) e Andrea Ciccoli (partner di Bain & Co.-Practice Moda).
a.b.
stats