Yoox: l'assemblea approva il bilancio e nomina un nuovo amministratore

Approvato oggi il bilancio 2009 di Yoox Group concluso, come reso noto lo scorso mese, con ricavi in aumento del 50% a 152,2 milioni di euro e utili netti in progresso del 70,6% a 4,1 milioni. New entry nel cda della società che si è quotata in Borsa lo scorso dicembre.
Come emerge da un comunicato, gli azionisti hanno inoltre deciso di portare a nuovo il risultato di esercizio di Yoox Spa per l'intero importo di 2,72 milioni di euro.
Su proposta del socio Essegi Srl, l'assemblea ha nominato amministratore Catherine Gérardin, che vanta in curriculum esperienze in Louis Vuitton ed Emilio Pucci. Negli anni Novanta, presso la maison francese, Gérardin ha avuto la responsabilità dell'evoluzione dell'immagine dei negozi nel mondo e, successivamente, è diventata direttore del ready to wear, al fianco del direttore artistico Marc Jacobs. Nel 2000 ha invece diretto la Emilio Pucci assumendo prima la carica di amministratore delagato e successivamente anche quella di presidente. Nel 2008-2009 è stata a.d. di una start up nel settore moda.
e.f.
stats