Yoox: pronto al lancio un e-store per le scarpe? Bocche cucite dal web retailer

Si chiama shoescribe.com e dovrebbe essere svelato ufficialmente il prossimo 7 marzo (negli stessi giorni del Micam). Secondo rumour circolati sulla stampa specializzata, il Gruppo Yoox sarebbe pronto al lancio di un nuovo store online focalizzato interamente sulle calzature. La pagina web (nella foto) è già disponibile, ma dalla società non trapela ancora nulla in merito.
Stando alle indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di un negozio virtuale con l'offerta di scarpe di marchi top a livello internazionale, che andrebbe ad aggiungersi agli e-shop yoox.com e thecorner.com.
La linea di business multimarca di Yoox nel 2011 ha registrato vendite per 212,8 milioni di euro, con una crescita del 30%. Alla voce monomarca, invece, l'incremento è stato del 54,8%, a quota 78,4 milioni: tra le griffe che hanno affidato alla società guidata da Federico Marchetti la progettazione, realizzazione e gestione delle proprie boutique online spiccano Brunello Cucinelli, Dolce & Gabbana, Armani e Trussardi, per un totale di circa 30 nomi. Ultima new entry in ordine di tempo, Barbara Bui.
a.t.
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