Zara e Bershka: nuove aperture a Milano e Firenze

Entro fine anno il gruppo Inditex dovrebbe aprire due nuovi punti vendita a Milano: Zara in corso Buenos Aires e Bershka in via Torino. A Firenze, invece, l’insegna ammiraglia del colosso spagnolo dovrebbe insediarsi nell’ex sede del Banco di Sicilia, in piazza della Repubblica. Il gruppo iberico prosegue "silenzioso" il suo progetto di espansione in Italia, in linea con la politica di riservatezza da sempre adottata dal patron Amancio Ortega.
Il "si dice" è pertanto d’obbligo: in via Torino, angolo via Spadari dovrebbe debuttare, nello spazio lasciato libero da Stefanel il primo negozio Bershka in Italia: in vendita moda ipertrendy a prezzi stracciati per ragazzi e ragazze tra i 13 e i 23 anni.
Il secondo Zara nel capoluogo lombardo (dopo quello di corso Vittorio Emanuele) pare invece che aprirà i battenti in corso Buenos Aires, zona piazza Lima, al posto dell’ex store di piante e fiori Ingegnoli.
A Firenze, invece, Zara dovrebbe sbarcare “alla grande” (2.500-3.000 metri quadri) nella sede dell’ex Banco di Sicilia in piazza della Repubblica, building che sarebbe nelle mani della Fingen della famiglia Fratini.
Un punto vendita che sembra sia destinato a diventare uno dei più importanti flagship store dell’insegna spagnola nel mondo.
e.c.
stats