Zegna Baruffa Lane Borgosesia finalizza l’acquisizione di Botto Poala

È stato perfezionato l’acquisto da parte di Zegna Baruffa Lane Borgosesia dell’intero pacchetto azionario di Botto Poala, azienda di Lessona (Bi) attiva nel settore laniero. L’operazione segue l’accordo di settembre con il quale venivano attribuite le attività industriali di Finbo, holding del Gruppo Botto, ai diversi rami della famiglia Botto Poala.
Oltre a Maria Elisabetta e Alfredo Botto Poala e alla famiglia Borsetti, la cui partecipazione ha assunto maggiore rilevanza con il recente conferimento della struttura e dell’operatività di Filatura di Chiavazza, l’attuale acquisizione vede impegnato anche il nucleo familiare di Enrico Botto Poala, che entra per la prima volta nella compagine azionaria della filatura di Vallemosso (vedi fashionmagazine.it dell’8 settembre 2009).
Il deal appena concluso, riporta una nota stampa, è supportato da un significativo aumento di capitale sociale di Zegna Baruffa Lane Borgosesia al nuovo valore di 43,1 milioni di euro: ciò consente di rilevare la totalità di azioni della Botto Poala senza ricorso a nuovo credito.
d.p.
stats