Zegna Baruffa Lane Borgosesia, realtà leader da oltre 160 anni nella produzione di filati per maglieria industriale, ha avviato un’originale iniziativa: il lancio del sito di e-commerce handknits.baruffa.com per la vendita al dettaglio di gomitoli Zegna Baruffa.
«Dopo le prime inaspettate richieste, arrivate al nostro sito web istituzionale, abbiamo realizzato che molti consumatori finali erano alla ricerca di gomitoli che Zegna Baruffa Lane Borgosesia non aveva più in repertorio - spiegano dall’azienda - . Da qui la decisione di rispondere a queste richieste con una precisa strategia: selezionare dalle collezioni di filato per maglieria industriale, destinate da sempre ai marchi più noti della moda, alcuni dei pezzi migliori, da proporre nel vecchio ma più che mai attuale formato del gomitolo».
Il passo successivo è stato lanciare, a fine gennaio 2015, il sito handknit.baruffa.com, che di fatto introduce Zegna Baruffa nel mondo del commercio elettronico b2c. Collegandosi alla piattaforma è possibile acquistare, da qualsiasi località italiana, i gomitoli della collezione Aguglieria. Sull’etichetta si trova il marchio Baruffa, che ha contraddistinto negli anni parecchi dei filati dell’azienda e che ha acquistato notorietà anche presso il pubblico generico di non addetti ai lavori.
Tra i prodotti disponibili il “Merino Extrafine”, lavabile in lavatrice, in tre titoli e in 30 colori, il filato di “Lana e Seta”, il “Puro Cashmere”, la grossa “Fantasia” colorata e d’effetto e, infine, l’ “Alpaca-Lana”.