Zegna apre a Hong Kong e Singapore e rinnova la licenza dell’eyewear con De Rigo

L’azienda biellese si espande in Asia. Ieri è avvenuto il taglio del nastro delle due location Ermenegildo Zegna e Z Zegna a Singapore, all’interno dello Ion Mall a Orchard, mentre domani apre a Hong Kong, al numero 1 di Peking Road, il primo global concept store Ermenegildo Zegna e Z Zegna firmato da Peter Marino (nella foto). Siglato il rinnovo della licenza per l’eyewear con De Rigo.
Quello nell’ex colonia britannica è il quarto dei concept store di prossima apertura realizzati dall’architetto Peter Marino per Ermenegildo Zegna e il primo a proporre il nuovo concept Z Zegna.
Nei tre piani del negozio con insegna Ermenegildo Zegna – che si estende su una superficie di 674 metri quadrati - sono esposte le collezioni omonime, dall’abbigliamento formale a quello casual, fino agli accessori, ognuna delle quali dotata di un’area ad hoc per evidenziare e trasmettere un’immagine individuale e distintiva. Un corridoio al piano terra collega il mondo Ermenegildo Zegna con la linea sportswear Zegna Sport (al primo livello) e l’offerta più fashion di Z Zegna, che attende i visitatori nella boutique di 130 metri quadrati, situata sempre a piano terra.
Oltre a Hong Kong, nell’agenda distributiva del gruppo di Trivero figura un’altra tappa in territorio asiatico: ieri l’azienda ha infatti inaugurato un monomarca Ermenegildo Zegna e il primo flagship Z Zegna a Singapore, all’interno dello Ion Mall a Orchard, ambedue progettati dagli architetti Gianmaria e Roberto Beretta dello Studio Beretta di Milano.
Lo spazio dedicato a Ermenegildo Zegna propone la gamma completa delle linee che portano il suo nome, oltre a Zegna Sport, agli accessori e al servizio su misura, mentre la location con insegna Z Zegna, di 145 metri quadri, ospita le creazioni omonime, dalla sartoria moderna all’abbigliamento urbano, fino agli accessori e ai profumi.
Tra le news della società figura anche il rinnovo della licenza Ermenegildo Zegna Eyewear con De Rigo Vision: il player dell’occhialeria si occuperà del design, della produzione e della distribuzione a livello mondiale di modelli da sole e da vista con marchio Ermenegildo Zegna Eyewear fino al 2014.
a.t.
stats