adidas by Stella McCartney: prima cruise collection

Destinata a 555 negozi selezionati in tutto il mondo, la nuova "cruise collection" di adidas by Stella McCartney anticiperà di qualche mese l'uscita delle proposte primavera-estate 2010 del brand, lanciato nel febbraio di quattro anni fa.
Il debutto della nuova linea sul mercato (soprattutto in Paesi dove il tema "cruise" è molto sentito, come gli Usa) è fissato per la fine di quest'anno: il filo conduttore è uno stile sportivo ma chic, come del resto accade nella main collection, che si esprime nei pantaloncini attillati chiusi da un laccio, nelle canotte aderenti, nel giubbotto leggero con cappuccio e in un modello di pantaloni lunghi, sempre di matrice active. Le nuance mescolano il giallo becco d'oca al melanzana, il grigio scuro al sabbia.
Peculiarità di tutte le proposte adidas by Stella McCartney è l'equilibrio tra funzionalità e sostenibilità: l'utilizzo di tecnologie brevettate (come Climaproof, in grado di proteggere il corpo dalle intemperie) è infatti integrato dall'attenzione al benessere di chi indossa i capi e dell'ambiente. La linea è stata ammessa al programma Better Place, dopo aver dimostrato di utilizzare tessuti di origine eco-friendly, messi a punto senza impiegare sostanze pericolose, nel rispetto di elevati standard qualitativi. Numerosi elementi come le solette interne, le finiture e le gomme derivano inoltre da materie prime riciclate.
a.b.
stats