Nasce il progetto CSM Collective Showroom, a Parigi dall'1 al 5 ottobre

CSM porta la parola Milano dentro la propria insegna, e Milano è la città dove lavoriamo, dove abitiamo e che amiamo. Purtroppo lo scoppio della guerra fra Ucraina e Russia ha di fatto stravolto tutti i nostri progetti, i nostri equilibri e soprattutto ha stravolto tutte le strategie di lavoro che ci eravamo prefissate. 

In questo periodo così difficile, complesso e pieno d’incertezza, tutti assieme abbiamo scoperto di avere più bisogno d’Europa. Abbiamo scoperto che essere miopi senza confrontarsi con altre capitali europee è certamente un errore. Oggi abbiamo compreso che un sano antagonismo con Parigi, che da sempre assieme a Milano comandano le fashion week mondiali, può solo portare vantaggi per tutti. Soprattutto può portare in termini di vendita, vantaggi ai brand che la nostra associazione rappresenta. 

Abbiamo bisogno di più Europa! Abbiamo bisogno di più mercato europeo. Purtroppo il mercato Russo è sempre più destinato a soccombere alle sanzioni che si stanno inasprendo ogni giorno maggiormente, e non si intravede una via d’uscita. 

Abbiamo bisogno che tutto il mondo guardi all’Europa, e che guardi soprattutto alle principali capitali del fashion, Milano e Parigi, per poter riconfermare il ruolo storico, culturale ed indiscusso che queste due grandi città hanno sempre avuto nel panorama mondiale della moda. Dobbiamo oramai ammettere e legittimare di come il connubio fra Francia ed Italia sia oramai indissolubile. Basti solo ricordare i sodalizi di grandi brand italo-francesi, da Gucci a Fendi, da Bottega Veneta a Brioni, da Loro Piana a Bulgari. Il matrimonio si è già consumato!

Così come una sana competizione nelle collezioni uomo fra Firenze e Milano ha fatto solo del bene al sistema Italia, una sana competizione nelle collezioni donna fra Milano e Parigi farà solo del bene al sistema Europa.

Sono stati proprio i brand che CAMERA SHOWROOM MILANO rappresenta a chiedere alla nostra associazione la presenza di una propria collettiva a Parigi. Per questo motivo oggi siamo felici nel comunicare che è nato il progetto CSM IN PARIS.

Questa nuova collettiva d’esposizione e vendita delle collezioni di abbigliamento ed accessori donna, avrà la propria sede al 7 ROND POINT DES CHAMPS-ELYSEES MARCEL-DASSAULT a PARIGI. 

Questa bellissima e grandiosa sede è conosciuta anche con il nome ESPACE MONTAGNE; un palazzo di grande fascino che esprime tutta la “grandeur de France”.

Le date espositive di CSM IN PARIS saranno DAL 1 OTTOBRE AL 5 OTTOBRE 2022 dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Le collezioni donna P/E 2023 presenti in questa prima collettiva provengono tutte dagli showroom associati a CSM; 1st Floor, Elisa Gaito Showroom, Daniele Ghiselli Showroom, Panorama Moda, Studio Zeta, Zappieri ed altri. 

Alcuni brand che saranno presenti a CSM IN PARIS: 5Progress, Add, Alessandro Enriquez, Disaya, D’Exterior, Disaya, Giovanni Bedin, Henry Beguelin, Le Tricot Perugia, Le Twins, Rue Madam, Salvatore Piccione,  Kutnia, solo per citarne alcuni.

Questa delle collezioni P/E 2023 sarà la prima collettiva CSM IN PARIS che la nostra associazione organizzerà a Parigi, ma questa iniziativa, a salvaguardia delle nostre PMI italiane, è destinata nelle prossime stagioni a crescere ancora di più, per divenire a tutti gli effetti una vera e propria fiera, organizzata da un’associazione italiana, per showroom italiani, nel cuore di Parigi.

stats