Fashion Words contribuisce a sviluppare l’Identità Digitale del prodotto

Per poter accedere alle piattaforme digitali ed essere disponibile per la vendita, ogni prodotto deve avere un digital twin: una rappresentazione digitale caratterizzata da informazioni fotografiche, multimediali, linguistiche, testuali, tag e social.

Tutte queste informazioni sono contenute nel “passaporto digitale” del prodotto, il cosiddetto product ID.

Fashion Words contribuisce a completare l’identità digitale del prodotto andando a popolare le pagine del product ID: in particolare i servizi comprendono la creazione di tutti i testi che accompagnano il prodotto (descrizioni tecniche ed emozionali, articoli, newsletter, testi social, …) e la traduzione dei testi nelle varie lingue dei mercati di sbocco.

Fashion Words è l’unica agenzia in Italia oggi focalizzata esclusivamente sul settore fashion. Tutti i testi creati e tradotti attraverso i loro servizi di copywriting e traduzione professionale sono elaborati unicamente da esperti del settore moda.

Inoltre, l’agenzia è in grado di lavorare direttamente sulle piattaforme PIM/DAM dei suoi clienti, eliminando così la condivisione di molteplici file e il rischio di perdita di informazioni, e in modalità Smart Flow, che permette di accelerare la produzione. Grazie a quest’operatività, Fashion Words garantisce ai brand massima efficienza, time-to-market ridotto e soprattutto grande semplificazione della gestione del processo: in maniera autonoma, l’agenzia può produrre e caricare tutti i contenuti e localizzarli per i vari mercati di sbocco.

Non si ferma tuttavia alla creazione e traduzione dei testi: garantisce ai clienti che la customer experience e l’identità digitale del prodotto siano ottimali, in tutti i mercati e in tutte le piattaforme.

I servizi che riguardano queste aree, dedicati e sviluppati specificatamente per il settore fashion&luxury, sono molteplici. Tra questi troviamo:
  • test della User Experience
  • test delle Newsletter
  • product tagging
  • servizio Prevention sull’online store
Questi servizi permettono a Fashion Words di mantenere un atteggiamento proattivo verso i bisogni dei brand, proponendosi così non come un fornitore passivo, ma come un partner fidato, eliminando l’ottica tradizionale del bisogno-richiesta-risposta e soddisfacendo le aspettative in continua evoluzione dei propri clienti.

Per maggiori informazioni, visita https://www.fashionwords.eu/.

stats