Per poter accedere alle piattaforme digitali ed essere disponibile per la vendita, ogni prodotto deve avere un digital twin: una rappresentazione digitale caratterizzata da informazioni fotografiche, multimediali, linguistiche, testuali, tag e social.
Tutte queste informazioni sono contenute nel “passaporto digitale” del prodotto, il cosiddetto
product ID.
Fashion Words contribuisce a completare l’identità digitale del prodotto andando a popolare le pagine del
product ID: in particolare i servizi comprendono la
creazione di tutti i testi che accompagnano il prodotto (descrizioni tecniche ed emozionali, articoli, newsletter, testi social, …) e la
traduzione dei testi nelle varie lingue dei mercati di sbocco.
Fashion Words è l’unica agenzia in Italia oggi focalizzata esclusivamente sul settore fashion. Tutti i testi creati e tradotti attraverso i loro servizi di
copywriting e
traduzione professionale sono elaborati unicamente da
esperti del settore moda.
Inoltre, l’agenzia è in grado di lavorare direttamente sulle piattaforme PIM/DAM dei suoi clienti, eliminando così la condivisione di molteplici file e il rischio di perdita di informazioni, e in modalità
Smart Flow, che permette di accelerare la produzione. Grazie a quest’operatività, Fashion Words garantisce ai brand massima efficienza, time-to-market ridotto e soprattutto grande semplificazione della gestione del processo: in maniera autonoma, l’agenzia può produrre e caricare tutti i contenuti e localizzarli per i vari mercati di sbocco.
Non si ferma tuttavia alla creazione e traduzione dei testi: garantisce ai clienti che la
customer experience e l’identità digitale del prodotto siano ottimali, in tutti i mercati e in tutte le piattaforme.
I servizi che riguardano queste aree, dedicati e sviluppati specificatamente per il settore fashion&luxury, sono molteplici. Tra questi troviamo:
- test della User Experience
- test delle Newsletter
- product tagging
- servizio Prevention sull’online store
Questi servizi permettono a Fashion Words di mantenere un
atteggiamento proattivo verso i bisogni dei brand, proponendosi così non come un fornitore passivo, ma come un
partner fidato, eliminando l’ottica tradizionale del
bisogno-richiesta-risposta e soddisfacendo le aspettative in continua evoluzione dei propri clienti.
Per maggiori informazioni, visita https://www.fashionwords.eu/.