FASHION WORDS FOR FASHION

Fashion Words: la certificazione Chalco BrandLife all'insegna della digitalizzazione

La digitalizzazione dei processi per valorizzare la propria offerta. Si iscrive in questo contesto il nuovo traguardo raggiunto da Fashion Words – l’unica agenzia di traduzioni e copywriting specializzata esclusivamente nel settore fashion, con una gamma completa e integrata di servizi ad alto valore aggiunto per la moda e per l’e-commerce moda –, che ha ottenuto da Hyphen-Italia, partner per la trasformazione digitale, la certificazione Chalco BrandLife.
Un prezioso riconoscimento che sigla la fine di un percorso di formazione portato avanti in tandem dalle due aziende, volto a formare le risorse interne di Fashion Words sull’utilizzo della piattaforma Chalco BrandLife, in grado di gestire l'identità digitale di prodotto. In particolare, l’agenzia si occuperà della produzione e traduzione multilingua dei contenuti testuali.

“La certificazione Chalco BrandLife rappresenta per Fashion Words un ulteriore passo verso la specializzazione sempre più spinta nel settore del Fashion&Luxury – dichiara il Ceo Diego Caldognetto – semplificando l’intera gestione del progetto di copywriting e traduzione, sia dal lato interno sia per i nostri clienti, migliorando la soddisfazione di tutti gli attori coinvolti”.

Attraverso la piattaforma, è possibile gestire l'intero processo di copywriting e traduzione – la produzione, la revisione dei copy e successivamente la traduzione nelle varie lingue richieste dal brand – centralizzando tutte le informazioni sia dal lato cliente che nei confronti di copywriter, traduttori e project manager, superando quindi vecchie procedure basate sullo scambio di email.
Molteplici i vantaggi: maggiore velocità ed efficienza, riduzione degli errori, migliore coordinamento con il brand, totale trasparenza sullo stato avanzamento lavori, facilità di condivisione delle informazioni con tutti gli attori del progetto.


Fashion Words è l’unica agenzia di traduzioni e copywriting specializzata esclusivamente nel settore moda. Forte di un know-how specialistico, Fashion Words offre una gamma completa di servizi ad alto valore aggiunto per la moda.

Hyphen-Italia si propone come partner innovativo per supportare la trasformazione digitale di organizzazioni nel settore moda, lusso, industria e retail, attraverso servizi consulenziali e lo sviluppo di applicazioni informatiche.


stats