GLOBAL BLUE FOR FASHION

Global Blue e Say WOW! insieme per un'innovativa shopping experience

Nuove partnership per Global Blue, società leader nel settore del Tax Free Shopping. La new entry è Say WOW!, il cui core business è legato alle vendite private. Ancora una volta Global Blue punta sullo shopping, allargando il proprio ecosistema di partner al quale offrire competenze e know how consolidati.

Say WOW! è attiva nell'organizzazione delle vendite private, siano esse in store o online, occupandosi degli eventi nella loro interezza o anche solo per singoli dettagli: dagli inviti alla selezione della location, dall'etichettatura all'inventario, dall'allestimento alla vendita, e persino ai resi.

A rendere unica l'offerta di Say WOW! è la componente tecnologica, che si avvale di un software capace di gestire tutte le fasi del processo, riuscendo sempre a mantenere una visione d'insieme in tempo reale. Il sistema, inoltre, dispone di un modulo PoS per tutte le operazioni di cassa. In fase di inventario poi, è possibile applicare a tutti gli articoli un tag RFID, che consente di rintracciare il singolo prodotto all'interno del magazzino, accelerando le operazioni di Pick&Pack.

La collaborazione tra Global Blue e Say WOW! ha un obiettivo specifico: l'organizzazione di private sales allestite all'interno delle lounge Global Blue. Location eleganti, arredate con uno stile inconfondibile e pensate per l'accoglienza dei Globe Shopper, le lounge rappresentano un punto di riferimento a supporto sia dei viaggiatori internazionali sia dei negozianti e dei partner. 

E se da una parte Global Blue mette a disposizione i suoi inconfondibili spazi nelle più importanti città italiane dello shopping, Say WOW! con il suo know how e la sua tecnologia si occupa al loro interno dell'intero processo di vendita, rivolta quest'ultimo ad un pubblico ristretto e selezionato: un'esperienza innovativa e a misura del cliente che varrà la pena vivere.

«Quest'anno di pandemia per noi è stato un periodo di osservazione e analisi di quanto avveniva nel mondo del Retail, realtà nella quale operiamo da quasi 40 anni. Abbiamo ampliato il nostro numero di partnership e siamo felici che Say WOW! sia solo l'ultima di un lungo elenco», ha dichiarato Stefano Rizzi, Country Manager di Global Blue Italia. «Il nostro obiettivo è sfruttare le lounge di Global Blue per offrire un servizio di vendita esclusivo ed innovativo. Grazie alla collaborazione con Say WOW! riusciamo a garantire un servizio di alta qualità ad una platea che ricerca una shopping experience impeccabile. Dall'unione dei nostri know how aiutiamo i brand a vendere e i globe shopper ad usufruire dei servizi Tax Free con la massima agevolezza».

«Per noi la partnership con Global Blue, un player di dimensione mondiale, è motivo di orgoglio e prestigio e si inserisce a pieno titolo tra le milestone della nostra crescita nazionale ed internazionale», commenta Luca Bensaia, fondatore di Say Wow!. «Essere tra i partner di Global Blue con un progetto specifico che abbraccia il nostro DNA innovativo è una certificazione di qualità dei nostri servizi e del nostro modello di business che offre ai grandi marchi della moda e del design un vero e proprio canale di vendita aggiuntivo nel segmento dell'off-price, che mantiene la stessa qualità della vendita retail in boutique».
stats