l Pinco Pallino: con il lancio delle bici parte il progetto "Oltre..."

Presentate stamattina in Fortezza da Basso a Firenze, dove è in corso Pitti Immagine Bimbo, le due bici (una per il maschio e l'altra per la femmina) frutto della partnership tra I Pinco Pallino e il produttore specializzato De Rosa. Lanciate lo scorso autunno, sono il primo passo di un più ampio progetto di lifestyle firmato dalla griffe in piccole taglie ideata da Imelde e Stefano Cavalleri.
Come tutte le proposte del brand, anche le biciclette (vendute al pubblico a un prezzo di 1.500 euro per la bambina e 1.800 euro per il ragazzino) rispondono a criteri di eccellenza. "I modelli De Rosa - ha detto Imelde Cavalleri - sono paragonabili alle automobili Bentley nel mondo delle due ruote". "Il feeling con I Pinco Pallino - ha aggiunto Cristiano De Rosa - è fatto di amicizia, stima e valori comuni, in primo luogo la qualità che si esprime in materiali di pregio: il carbonio alto modulo K3 per il telaio monoscocca (un materiale utilizzato anche per il reggisella) e l'alluminio per ruote, manubrio e attacco, mentre la sella è personalizzata con i loghi I Pinco Pallino e 1950 e con il nome del piccolo proprietario".
Leggerissime - il peso supera di poco gli otto chili -, le due bici sono realizzate in versione "Black Label" (giocata sull'abbinamento di nero e rosso) per il kid e "Gold Label" (la più scenografica, tempestata di Swarovski) per la girl: saranno distribuite in parte dei 120 negozi che commercializzano le creazioni De Rosa, oltre che nei monomarca I Pinco Pallino. "Al di là dei contenuti stilistici - ha puntualizzato Imelde Cavalleri - con questa iniziativa vogliamo contribuire ad avvicinare gli under 14 allo sport e alla natura, riallacciandoci peraltro al nostro dna: la nostra azienda si trova a Entratico, nella bergamasca, accanto a un ruscello e a una pista ciclabile". "Si tratta del primo passo di una nuova sfida che abbiamo battezzato 'I Pinco Pallino Oltre" - ha concluso - che arricchirà il nostro mondo, ma sulla quale non è ancora il momento di entrare nei dettagli".
a.b.
stats