La tecnologia Temera al servizio della Virtual Boutique Experience di Dolce&Gabbana

La suite Temera Virtual Store anima l'innovativa Virtual Boutique di Dolce&Gabbana, brand da sempre ambasciatore del Made in Italy nel mondo in perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione.

La piattaforma digitale, che consente un'esperienza di shopping unica e un nuovo livello di interazione con il cliente finale, è disponibile da qualche settimana all'indirizzo https://virtualboutique.dolcegabbana.com.

Live Commerce è la pratica di utilizzare video streaming in diretta per mostrare prodotti e interagire con gli acquirenti in tempo reale, incoraggiando la visita presso i propri punti vendita o l'acquisto diretto online: un servizio fondamentale per mantenere un filo diretto tra il brand e la clientela, implementato nella Virtual Boutique di Dolce&Gabbana in un contesto di valorizzazione dei sales associate in ottica omnichannel.


L'accesso viene fornito tramite smartphone, lo strumento ideale per interagire nel contesto di visita virtuale, integrata con social network quali WhatsApp, Telegram e WeChat e con funzionalità dirette di gestione del catalogo prodotti e gestione di una wishlist personalizzata.

La suite Temera Virtual Store è estremamente flessibile, scalabile e consente una prima adozione in tempi estremamente rapidi.
Tra le funzionalità disponibili sulla piattaforma Virtual Boutique di Dolce&Gabbana troviamo:

  • virtual boutique visit: la possibilità di visitare un ambiente a 360° in modalità immersiva, interagendo con il prodotto in evidenza posizionato nelle aree di esposizione
  • face call: una chiamata interattiva che mette in contatto consumatore e Sales Associate, consentendo di continuare la navigazione dello spazio virtuale in modalità condivisa
  • wishlist: possibilità di inserire i prodotti in un carrello temporaneo, che può essere trasformato in acquisto diretto, prenotazione dei capi in negozio per una prova e sottomissione di ordini di Fulfillment a un motore centralizzato di Distributed Order Management

Arcangelo D'Onofrio, ceo di Temera, spiega: «Abbiamo investito durante il lockdown nello sviluppo di servizi ancillari alla nostra piattaforma Stylewhere, incentrata sulla gestione puntuale degli stock di magazzino, in reazione alle mutate condizioni di mercato e per rispondere alle nuove esigenze delle aziende del lusso, di cui siamo partner tecnologici di lungo corso».

La soluzione TVS Temera Virtual Store consente di evolvere verso inedite modalità di retailing, trasformando i sales associate all'interno dei punti vendita in veri e propri consulenti omnicanale, capaci di far percepire i valori del brand oltrepassando, grazie alla tecnologia, le barriere poste dalla distanza.

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