l'impegno in un manifesto programmatico

Original Marines più sostenibile con Wear The Future

Con un sito dedicato, un video accompagnato dalla voce di Giuppy Izzo sui canali social del brand, volantini informativi e poster nelle vetrine degli store Original Marines lancia Wear The Future, manifesto programmatico legato a un piano strutturato di iniziative sostenibili di filiera.

Fanno parte di We Are The Future un aggiornamento dei sistemi di illuminazione nei negozi del brand in capo a Imap Export, che porterà a una riduzione stimata dei consumi pari al 40%, e la sottoscrizione da parte dei fornitori di un Codice di Condotta, in base al quale si impegnano a non utilizzare alcuna forma di lavoro minorile e forzato e a garantire, più in generale, sicurezza e sostenibilità nei propri impianti, oggetto di controlli periodici.

We Are The Future significa anche per il marchio sottoporre il 100% dei capi in produzione a test chimici e fisici effettuati da Tuv Sud, ente indipendente di certificazione presente in 60 Paesi, e supportare realtà che proteggono i più vulnerabili, tra cui la Fondazione Abio, che dal 1978 assiste i bimbi ricoverati in ospedale.

«Noi esistiamo grazie ai bambini, che ci ispirano da sempre e sono la forza che ci fa affrontare quotidianamente nuove sfide (il core business di Original Marines è la fascia 0-12 anni, ndr) - commenta Antonio Di Vincenzo, presidente di Imap Export -. È grazie a loro se siamo presenti in 40 Paesi, se il nostro percorso di crescita non solo non si arresta, ma ci porta lontano, e se abbiamo scelto di entrare nel programma Elite di Borsa Italiana».

«Ci impegniamo insieme ai piccoli a rispettare e a rendere il mondo un po' più a misura sia di bambino, che di futuro», conclude l'imprenditore.

Attualmente Original Marines è presente in più di 500 negozi italiani e presidia l'estero con oltre 140 punti vendita tra Europa, Asia e Africa.

a.b.
stats