GLOBAL BLUE FOR FASHION

"Remote Selling Experience": lo shopping del futuro

L'emergenza Covid ci ha costretto a cambiare radicalmente le abitudini e le esperienze soprattutto quando si parla di turismo, viaggi, moda e fashion, facendo emergere una nuova realtà e di conseguenza un nuovo modo di concepire alcune dinamiche consolidate in passato.

In questo scenario Global Blue, società leader nel settore del Tax Free Shopping e con una vocazione naturale nella consulenza in ambito di turismo e retail, è presente al fianco dei propri partner con una proposizione unica e trasversale pensata per affrontare questo momento delicato.

Si parte da un Database forse unico al mondo, composto da viaggiatori internazionali profilati che, in attesa di poter riprendere a viaggiare liberamente, hanno già manifestato il loro desiderio di shopping e quindi impazienti di ricevere offerte e promozioni a loro dedicate sfruttando canali e piattaforme e-commerce.

Ben sappiamo che i viaggiatori internazionali amano sentirsi unici e coccolati, in particolare le categorie "Elite" e "Frequent", ossia i turisti con un'alta propensione all'acquisto, con un potere di spesa elevato e con evidenti aspettative di vivere esperienze di shopping uniche.

Per rispondere a queste esigenze, Global Blue, in partnership con Elio, è in grado di far vivere all'international traveller un'esperienza inclusiva ed immersiva senza dover affrontare alcun viaggio fisico. La tecnologia ci permette infatti di trasportare i viaggiatori Frequent ed Elite all'interno delle boutique italiane e di fare shopping.

La soluzione di Remote selling di Elio, composta da una piattaforma di acquisto affidabile e da smart glasses di nuova generazione, permette di accogliere il turista internazionale in boutique e interagire con lui direttamente e facilmente sino alla conclusione della vendita oppure di mostrare la collezione completa presente in showroom ed agevolare la parte di buying internazionale.

Queste sono le opportunità che turisti Frequent ed Elite sono in attesa di conoscere per poter esaudire quei desideri di shopping che Global Blue ha imparato a conoscere e segnalare al mercato.

I nuovi servizi e le innovazioni appena condivise portano ad una logica riflessione: lo staff delle boutique e showroom sono pronti a lavorare in questo contesto e con questi nuovi strumenti? Global Blue aiuta a completare anche quest'area garantendo Training e Percorsi Formativi con società di formazione esperte per aiutare a costruire una cultura e un know how di vendita remota (tramite Smart Glasses, telefonicamente o via social).

Consulenza, nuove opportunità, innovazione e tecnologia: questo è Global Blue oggi, il pacchetto "Remote Selling Experience" pronto all'uso è da oggi a disposizione di tutto il settore.

 

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