Fioccano le intese tra le griffe e i player dell'occhialeria: l'ultima in ordine di tempo riguarda Lanvin e Marchon Eyewear, che hanno annunciato la firma di un accordo esclusivo di licenza globale a lungo termine per la produzione di occhiali da sole e da vista uomo e donna, contraddistinti dal marchio nell'orbita di Fosun.
Il debutto sul mercato è previsto per settembre 2020, preceduto da una capsule composta da quattro paia di occhiali, in vendita dalla primavera prossima.
La collaborazione tra Marchon e Bruno Sialelli, direttore artistico di Lanvin, è cominciata in occasione della recente sfilata alla Paris Fashion Week, per una linea di eyewear interamente made in Italy, che rispecchia il nuovo corso intrapreso dallo stilista.
Jean-Philippe Hecquet, ceo di Lanvin, prevede un successo «straordinario, grazie alla combinazione tra la creatività di Sialelli e l’alta professionalità, unita a una visione globale, di Marchon».
«Non vediamo l’ora di prendere parte allo slancio di questa griffe e di lavorare a stretto contatto con Bruno e il suo team», commenta Nicola Zotta, presidente e ceo di Marchon Eyewear, sottolineando che la partnership è un volano per rafforzare il posizionamento dell'azienda nel settore degli occhiali di lusso.
La nuova gamma di occhiali sarà commercializzata in tutto il mondo, attraverso centri commerciali selezionati, store specializzati e rivenditori di fascia alta, oltre che nei monomarca Lanvin e su lanvin.com (nella foto, un'immagine della sfilata Spring-Summer 2020, photo courtesy Lanvin).