SYS-DAT FOR FASHION

SYS-DAT Group propone FASHION-AI, nuove soluzioni di intelligenza artificiale per il settore Fashion&Luxury

SYS-DAT Group, grazie al nuovo ingresso della società Humatics, specializzata in Artificial Intelligence (AI) e Machine Learning, propone ai propri clienti del settore Fashion soluzioni basate sulle più avanzate tecniche di AI. 

L'Intelligenza Artificiale è una disciplina scientifica basata su tecnologie dell'informatica, ispirata al modo in cui le persone apprendono, ragionano, creano e prendono decisioni.

FASHION-AI è indirizzata verso innumerevoli aree di applicazione quali:

  • forecasting stagionale e tendenze comparate alle proprie collezioni
  • signal forecasting
  • social sentiment analysis
  • analisi comportamentale in ambiti fisici RETAIL e virtuali E-COMMERCE
  • intelligence advertising
  • product recommendation e text mining


Oltre a questi ambiti FASHION-AI è stato introdotto ed integrato a tutte le soluzioni ERP, CRM, RETAIL e Unified Commerce di SYS-DAT Group, e questo è solo l'inizio; le possibilità sono enormi ed in costante crescita!

Parlando di Fashion&Luxury, l'Intelligenza Artificiale può mostrare le sue applicazioni più persuasive: si possono infatti costruire modelli predittivi che intercettano le tendenze dal web e sulle più "trafficate" social media platforms, intuendo le vendite future.

Inoltre, questi algoritmi possono essere integrati negli ERP aziendali e contribuiscono a rendere i processi di distribuzione e riassortimento più flessibili e veloci, consentendo di ottimizzare la pianificazione della produzione e la gestione dello stock.

Quello che viviamo oggi è solo l’inizio dell’incontro tra AI e l'industria della Moda, un match destinato a rivoluzionare la shopping experience


Un primo esempio è l'analisi del comportamento d'acquisto dei consumatori nel punto vendita attraverso il riconoscimento di immagini e video per attivare azioni commerciali mirate; un secondo è l'applicazione integrata a siti di e-commerce e Virtual Show-Room, tramite la quale il cliente indica immagini che rispecchiano i propri gusti ed il sistema propone il prodotto più pertinente e vicino ai suoi orientamenti.

In un mondo dove l'accelerazione digitale è sempre più challengingSYS-DAT Group e Humatics sono pronte ad offrire servizi sempre più competitivi e all’avanguardia ai propri clienti nei settori Fashion e Retail.

stats