Tempo di brand extension per
Vivetta: la linea di ready-to-wear in capo a
Vivetta Ponti si arricchisce infatti della gioielleria, la cui produzione e distribuzione sono state affidate a
Chimera Gold.
I preziosi, totalmente made in Italy grazie alla collaborazione con i laboratori orafi del distretto aretino, si ispirano alla favola di
Esopo La cicala e la formica, quest'ultima simbolo di forza, resistenza e pazienza.
Si ritrovano inoltre gli elementi iconici del marchio: mani dalle dita lunghe e affusolate con le unghie rosse, profili di volti stilizzati e occhi, che si trasformano in pendenti, orecchini, bracciali e anelli in argento 925, con galvanizzazione in oro chiaro e rosa e decorazioni in madreperla, zirconi e siamite.
Una collezione suddivisa in due segmenti:
Fashion, con prodotti di tendenza destinati al canale wholesale della griffe, e
Gioielleria, basata sui continuativi, che saranno commercializzati nei negozi specializzati di tutto il mondo.
Come sottolinea Vivetta Ponti, il poter avvalersi dei laboratori aretini consente il controllo su ogni fase della lavorazione e una qualità eccellente. A livello creativo, "la mia attenzione all'arte in ogni sua forma ha influito sulla scelta di ampliare l'offerta con questa linea".
"La possibilità di un'intesa con Vivetta - aggiunge
Massimo Anselmi, ceo di Chimera Gold - ci ha trasmesso una sana voglia di osare. In un momento come l'attuale, in cui trasmettere messaggi positivi è sempre più complicato, questo accordo rappresenta una sfida esaltante".
a.b.