+19% la crescita nel fiscal year

Deckers Brands: con Ugg e Hoka One (+49,7%) chiude in volata l'ultimo quarter

L'ultimo trimestre del fiscal year 2021 si chiude in volata per Deckers Brands, sostenuto dalla performance staordinaria dei marchi Hoka One Ugg. Nel periodo il gruppo californiano ha messo a segno un fatturato totale di 561,2 milioni di dollari, in crescita del 49,7%. L’utile è stato di 33,5 milioni, in sensibile progressione rispetto ai 16,1 milioni di dollari dell’anno precedente.

In particolare, il marchio di calzature sportive Hoka One ha registrato una crescita record del 74,2%, per ricavi totali di 177,5 milioni di dollari. Progressione a doppia cifra anche per Ugg, che con un +53,1% tocca quota 300,5 milioni di dollari. Molto più modesta invece la progressione di Teva (+1%), mentre Sanuk cede l’8,8%.

A livello geografico il mercato interno ha contribuito per un totale di 379,2 milioni di dollari, in salita del 64,3%, mentre quello internazionale nei tre mesi vale 181,9 milioni di dollari (+26,2%).

Nell’arco dei tre mesi le vendite wholesale sono aumentate del 41,4%, per un totale di 326,1 milioni di dollari, e quelle direct-to-consumer sono cresciute del 63%, a 235,1 milioni.

Nel fiscal year il turnover è stato di 2,5 miliardi di dollari, in progress del 19% sull’anno precedente. Previsto per il 2022 un fatturato di 3 miliardi, con un utile tra i 14,05 e i 14,65 dollari ad azione.

Nella foto, Lil Nas indossa il modello Fluff You di Ugg

A cura della redazione
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