tra i clienti Diadora e Meltin’Pot

Yocabè: la startup che aiuta i brand a vendere meglio sui marketplace punta a 30 milioni

Yocabè è la startup che aiuta i brand a vendere di più e meglio sui principali marketplace online come Amazon ed eBay. L’idea è di Vito Perrone e Lorenzo Ciglioni, rispettivamente ceo e cpo, che hanno deciso di mettere al servizio del fashion il know how maturato da Expedia fino al 2016.

La società ha creato una piattaforma tecnologica che aiuta a migliorare l’immagine dei brand e dei suoi prodotti sui retailer online, gestire l’allocazione dell’inventario e la distribuzione globale e per definire i margini e i volumi di vendita nel rispetto delle policy dei brand.

I brand nel portafoglio della startup, che ad oggi ha gestito oltre 130 mila ordini, sono tanti e tra loro figurano Diadora, Carrera Jeans, Refrigiwear e Meltin’Pot e molti altri. L’azienda di Perrone e Ciglioni che è già presente sui marketplace di tutta Europa, America, Canada e Messico, cresce ogni anno  a tassi del 100% e ha chiuso il 2018 con un transato di 3 milioni di euro, puntando entro la fine del 2021 a sfiorare i 30 milioni di euro.

Yocabè con il catalogo virtuale e un sistema di logistica intelligente permette ai brand di servirsi dei principali portali di vendita online: dai generalisti Amazon ed Ebay agli specialisti del fashion come La Reoute, Zalando, Galeries Lafayette, El Corte Inglés e Pivalia senza costi aggiuntivi.

Nei prossimi mesi la startup prevede di raggiungere oltre 30 negozi sui principali marketplace delle cinque nazioni europee e, successivamente, in Nord America mente nel 2020 inizierà l’espansione in Asia e Medio Oriente.

 

c.bo.
stats