300 PAGINE CON FOTO E TESTI INEDITI

Stone Island e i suoi quasi 40 anni rivoluzionari in un libro manifesto

Alla vigilia dei 40 anni (il marchio è nato nel 1982), Stone Island ha deciso di raccontare il suo percorso creativo e la sua filosofia di business con un libro intitolato Stone Island: Storia, pubblicato da Rizzoli New York.

 

Il volume, che si apre con l'introduzione di Carlo Rivetti (nella foto), direttore creativo e presidente del marchio, raccoglie immagini inedite e tre testi importanti che dimostrano come il cuore del successo di Stone Island l’incessante ricerca dell'eccellenza nel design e l’irriducibile spirito di sperimentazione applicato a tecniche, trattamenti e tintura dei tessuti.

 

E sono proprio le performance e le qualità del prodotto a far sì che molti personaggi celebri si siano avvicinati al marchio diventandone testimonial involontari, o meglio, spontanei, del marchio. Celebrity come i fratelli Gallagher, leader degli Oasis, i rapper Drake e Travis Scott e il guru del calcio Pep Guardiola.

 

La monografia di quasi 300 pagine prevede una copertina esclusiva e custodia aggiuntiva e un poster, che ripercorre la storia attraverso gli iconici badge di Stone Island, è disponibile unicamente nei monomarca fisici e online del brand.

A cura della redazione
stats