+35% i ricavi diretti in Cina

Canada Goose cresce nel quarter ma riduce le stime

Nel terzo trimestre fiscale Canada Goose ha totalizzato 586,1 milioni di dollari canadesi di ricavi, in aumento del 26,5% rispetto allo stesso periodo del 2021 e sopra le stime degli analisti, che prevedevano in media un fatturato di 583,2 milioni (fonte: Refinitiv).

L’accelerazione è stata sostenuta dalle vendite online, che nei tre mesi terminati il 2 gennaio sono salite del 28%. Il management ha sottolineato anche la performance delle vendite dirette in Cina Mainland: +35% nel periodo in esame.

L’utile operativo del gruppo dell’outerwear di alta gamma ha raggiunto i 205,9 milioni, dai precedenti 153,3 milioni di dollari canadesi, mentre l’utile ha raggiunto i 151,9 milioni dai 107 milioni di 12 mesi prima.

Tenendo conto che nel quarter le vendite e il traffico in area Apac e in Emea sono risultati inferiori alle aspettative, la realtà di Toronto ha rivisto al ribasso i target annuali: il turnover dovrebbe risultare nell’intervallo 1,09-1,1 miliardi di dollari canadesi (da 1,12-1,17 miliardi della precedente previsione); il risultato operativo rettificato dovrebbe oscillare fra 165 e 175 milioni (da 186-208 milioni).

e.f.
stats