Nel terzo trimestre fiscale Canada Goose ha totalizzato 586,1 milioni di dollari canadesi di ricavi, in aumento del 26,5% rispetto allo stesso periodo del 2021 e sopra le stime degli analisti, che prevedevano in media un fatturato di 583,2 milioni (fonte: Refinitiv).
L’accelerazione è stata sostenuta dalle vendite online, che nei tre mesi terminati il 2 gennaio sono salite del 28%. Il management ha sottolineato anche la performance delle vendite dirette in Cina Mainland: +35% nel periodo in esame.
L’utile operativo del gruppo dell’outerwear di alta gamma ha raggiunto i 205,9 milioni, dai precedenti 153,3 milioni di dollari canadesi, mentre l’utile ha raggiunto i 151,9 milioni dai 107 milioni di 12 mesi prima.
Tenendo conto che nel quarter le vendite e il traffico in area Apac e in Emea sono risultati inferiori alle aspettative, la realtà di Toronto ha rivisto al ribasso i target annuali: il turnover dovrebbe risultare nell’intervallo 1,09-1,1 miliardi di dollari canadesi (da 1,12-1,17 miliardi della precedente previsione); il risultato operativo rettificato dovrebbe oscillare fra 165 e 175 milioni (da 186-208 milioni).