+43% l'ebit, +33% l'e-commerce

La brasiliana Arezzo & Co a un passo dal miliardo di euro di ricavi

Arezzo & Co, il produttore brasiliano di calzature che di recente ha comprato la maggioranza della milanese Paris Texas, chiude il 2022 con un aumento dei ricavi del 43,5% a 5,2 miliardi di real (circa 925 milioni di euro).

L’azienda spiega questa accelerazione con la strategia omnichannel, grazie alla quale i consumatori registrati sono aumentati del 21,5% a 5,3 milioni. L’e-commerce è cresciuto del 33,4% a 1,1 miliardi di real, corrispondenti al 23,3% delle vendite totali.

Nei 12 mesi l’ebida adjusted ha raggiunto i 657 milioni di real, il 43% in più rispetto al 2021. A influenzare i dati, il business nel lifestyle di AR&Co e l’espansione all’estero.

Nei giorni scorsi i piani di crescita hanno riguardato anche l’Italia, con l’acquisizione del 65% del marchio milanese di calzature Paris Texas per 25 milioni di euro. L’operazione segue a un altro investimento, in gennaio, del marchio brasiliano indipendente di calzature Vicenza. Nel portafoglio dell’azienda figurano anche marchi come Arezzo (nella foto), Schutz, Anacapri, Alexandre Birman, Fiever e Alme. Inoltre Arezzo & Co distribuisce in licenza Vans, gestisce il marketplace ZZ Mall e la piattaforma resale Troc.
e.f.
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