+45% le vendite online

Abercrombie & Fitch supera i livelli pre-Covid nel quarter

Nel trimestre terminato il primo maggio Abercrombie & Fitch ha totalizzato 781 milioni di dollari di ricavi, in aumento del 61% rispetto all’analogo periodo del 2020. Il retailer di abbigliamento dell'Ohio risulta in crescita anche rispetto al primo trimestre fiscale del 2019 (+6%).

La cifra ha superato le stime degli analisti che si aspettavano in media un turnover di 687,4 milioni (fonte: Refinitiv).

Le vendite digitali della società, che controlla anche il marchio Hollister, sono salite del 45% a 403 milioni di dollari, superando la metà del fatturato totale del quarter.

Un aumento del margine lordo e il calo dei costi operativi hanno permesso al gruppo americano di tornare all’utile operativo, pari a 60 milioni di dollari, dalla precedente perdita operativa di 209 milioni.

L’utile per azione rettificato è stato di 67 centesimi di dollaro, contro la previsione degli analisti di un rosso di 38 centesimi. Un anno prima il trimestre aveva rivelato una perdita per azione rettificata di 3,29 dollari. 

e.f.
stats