+60% nel primo giorno di scambi

Esordio in Borsa positivo per Nice Footwear

Seduta di nuovo intonata positivamente per Nice Footwear, che ieri ha esordito sul mercato Euronext Growth Milan chiudendo a 16 euro per azione (+60% rispetto al prezzo di collocamento di 10 euro).

In chiusura di seduta il titolo della società che realizza scarpe per il tempo libero e lo sport (Ellesse, Lotto, Avirex tra le licenze) è trattato a 16,19 euro, in salita dell'1,18%, mentre l’indice Ftse Italia Growth perde l'1,17 rispetto alla chiusura di ieri.

Nice Footwear è la 30esima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle Pmi, che porta a 161 il numero delle società quotate sull’Euronext Growth Milan (in precedenza noto come il mercato AIM Italia).

«La quotazione - commenta Bruno Conterno, maggiore socio, presidente e amministratore delegato di Nice Footwear  - rappresenta un passaggio strategico per implementare il nostro modello di business e supportare la crescita, anche attraverso nuove acquisizioni. L’obiettivo è realizzare un polo italiano di eccellenza nella progettazione e produzione di sneakers Made in Riviera del Brenta. Per riuscire in questa evoluzione del processo artigianale, saranno preziose le risorse dell’Ipo, in quanto ci permetteranno di combinare l’artigianato con la tecnologia, la digitalizzazione e la sostenibilità, peculiarità che da sempre contraddistinguono Nice Footwear».

e.f.
stats