900 mq in boulevard Longchamp

Vinicio apre a Marsiglia: «Da qui inizia la fase di internazionalizzazione»

«L'idea di aprire una boutique all'estero c'era da tempo. Un passo importante e ben ragionato, che finalmente con l'opening di Marsiglia si realizza». Vinicio Ravagnani ha deciso di guardare oltre l'Italia per il suo settimo negozio ed è nella città francese che da pochi giorni ha aperto un nuovo punto vendita che porta il suo nome.

 

Una boutique situata nel centralissimo Boulevard Longchamp 90, arteria dello shopping di lusso marsigliese, in un contesto elegante. Lo store si sviluppa su tre livelli, per un totale di 900 metri quadrati, con il basement riservato agli accessori, mentre i due piani superiori sono dedicati rispettivamente alle collezioni donna e uomo.

 

«L'intenzione – spiega Ravagnani - era quella di non allontanarmi troppo dal Nord Italia, dove si concentrano gli altri nostri negozi, almeno per iniziare. Il nostro mercato ormai è saturo, mentre in Europa c'è ancora spazio per retailer multibrand e non escludiamo altre operazioni del genere in futuro».

 

Per il punto vendita di Marsiglia il buyer ha deciso di spingere su un concetto di luxury, sia che si tratti di griffe tradizionali, sia che si parli dei marchi più nuovi e streetwear, amati dalle nuove generazioni.

 

Ogni piano prevede spazi dedicati per una serie di aziende, ma allo stesso tempo è prevista anche una parte con una selezione multibrand. Così all'ingresso si trovano gli shop in shop di accessori di nomi come Dior (uomo e donna), Celine, Balenciaga e Balmain.

 

Le vetrine di boulevard Longchamp non sono una novità per i frequentatori di Marsiglia: per 30 anni il building è stato occupato da una boutique di abbigliamento gestita da un compratore francese, che passata sotto il nome di Vinicio ha subito una piccola rivoluzione.

 

«L'abbiamo rivitalizzata - dice Ravagnani - eliminando alcuni marchi per noi poco interessanti e aggiungendone di nuovi, tra i primi inserimenti fatti  ci sono stati Chloé e Burberry, ma altre novità arriveranno con la prossima stagione, ancora la selezione non è al completo».

an.bi.
stats