Nonostante i disagi ai trasporti, causa vulcano islandese, il 43esimo Cosmoprof Worldwide Bologna chiude raggiungendo i 146.331 visitatori: il 4,9% in più rispetto all'edizione precedente, con le presenze italiane che sono salite del 6,3% a 112.927 (pari al 77% del totale).
Uno spazio di circa 200 metri quadri, presso il mall Americana Manhasset a Long Island, è l’ultima vetrina statunitense inaugurata dal marchio Ermenegildo Zegna. Disegnato da Gianmaria e Roberto Beretta, dello Studio Beretta di Milano, lo store rappresenta il 14esimo punto vendita dell’azienda italiana nel Paese d’oltreoceano.
Con un laconico comunicato Massimo Trumbatore ha annunciato la conclusione della collaborazione che dallo scorso ottobre lo legava come direttore artistico a Iceberg donna, il brand che fa capo a Gilmar. Da parte sua, l’azienda di San Giovanni in Marignano ha confermato a fashionmagazine.it la decisione consensuale di risolvere il rapporto.
Club des Sports, marchio di piumini che fa capo alla società bresciana Display, è pronto per divenire insegna di negozi monomarca. È fissata per il mese di giugno l’apertura del primo store a Riva del Garda, cui seguiranno gli opening di Milano e Forte dei Marmi. L’etichetta punta a evolvere anche con le licenze e con accordi di distribuzione nel Far East.
Ai rumor circolati nei giorni scorsi circa l’arrivo di Giles Deacon da Ungaro si aggiunge oggi una novità: Estrella Archs ha annunciato l’uscita dalla maison francese dove, dallo scorso settembre, rivestiva il ruolo di direttore creativo.
Nuovo indirizzo per il childrenswear di lusso I Pinco Pallino che ha scelto la nota “piazzetta” di Porto Cervo per avviare un punto vendita di 50 metri quadri. A Mosca invece il marchio ha sfilato all’interno dei grandi magazzini Gum.
La stilista californiana Erin Fetherston, apprezzata da giovani star americane come Kirsten Dunst, Anne Hathaway e Cameron Diaz, è stata nominata guest designer e consulente creativa di Juicy Couture.
La sezione fallimentare del Tribunale di Reggio Emilia ha dichiarato il fallimento di Design & Licenses, società interamente controllata dal Mariella Burani Fashion Group (Mbfg), che custodisce il 42,3% di Antichi Pellettieri in mano alla famiglia Burani. Nominato curatore fallimentare Francesco Ruscigno, già commissario straordinario del gruppo emiliano della moda.
Brioni apre due nuovi punti vendita in Cina, uno a Pechino e l’altro a Shanghai, rafforzando la sua presenza su questo mercato. Salgono così a 67 gli store del brand nel mondo.
Approvato oggi il bilancio 2009 di Yoox Group concluso, come reso noto lo scorso mese, con ricavi in aumento del 50% a 152,2 milioni di euro e utili netti in progresso del 70,6% a 4,1 milioni. New entry nel cda della società che si è quotata in Borsa lo scorso dicembre.