Il presidente di Cnmi presenta la nuova edizione di Milano Moda Donna, con 124 eventi tra show digitali, fashion film, e presentazioni. «Ma al termine della manifestazione - dice - invieremo al governo Draghi il nostro piano in quattro punti».
Il manager di Archive (Ruffini Partecipazioni) traccia l'evoluzione e le potenzialità del marchio fondato da Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, che con la collezione Life at Large, caratterizzata da uno spirito più sportivo, inaugura una nuova impostazione commerciale.
Dopo l'inaugurazione della mostra-evento con Pitti, il grande magazzino rinnova la partnership con Cnmi a sostegno dei talenti emergenti del made in Italy. «Per loro non solo visibilità ma anche chance commerciali», dice l'a.d. Cocchini.
Prima prova a Milano Moda Donna per Fausto Puglisi come direttore creativo della griffe. In questa intervista a fashionmagazine.it racconta il new deal, che rilegge gli elementi iconici dello stile Cavalli alla luce di uno stile fluido, trasversale e senza barriere.
«Poco strategico, perché i marchi del lusso vogliono gestire direttamente i clienti». «Dopo la pulizia del passato, è pronto a ripartire con più sinergie con le aziende». Lo stato di salute del canale multibrand divide analisti e consulenti strategici.