A Firenze

Luisaviaroma inaugura Oasi, la terrazza firmata da Patricia Urquiola

In attesa di comunicare i dati sull’andamento della “settimana calda” dello shopping online che va dalla vigilia del Thanksgiving Day al Cyber Monday, Luisaviaroma ha inaugurato ieri, 29 novembre, a Firenze la sua nuova terrazza, un’oasi verde progettata da Patricia Urquiola, che rafforza il legame del retailer con il settore del design.

 

Oasi è uno spazio da vivere composto da piccoli salotti, creati con i pezzi più rappresentativi delle collezioni outdoor, disegnate da Patricia Urquiola, dall’iconica Tropicalia di Moroso alle linee Mesh e Roll per Kettal. Due marchi che da ieri arricchiscono LVRHome, la selezione di arredi e accessori per la casa di Luisaviaroma.com.

 

Il retailer prevede un fatturato di 120 milioni di euro nel 2016, per il 90% generato da luisaviaroma.com e per il 10% dallo storico negozio di Firenze. L’obiettivo annunciato per la settimana “nera” dello shopping online, che va dalla vigilia del Thanksgiving Day al Cyber Monday, era di superare i 7 milioni di euro, sull’onda del sempre maggior riscontro che hanno queste ricorrenze contrassegnate da sconti, che per Luisaviaroma.com sono partiti con il 20% per arrivare al 30%.

 

Già durante il Singles Day, che si celebra l’11 novembre e che ha rilevanza soprattutto per il mercato cinese, le vendite sono aumentate del 50% quest’anno rispetto al 2015. (nella foto, l'imprenditore Andrea Panconesi e la designer Patricia Urquiola)

 

 

stats