A MILANO UNICA

Thindown più versatile con la certificazione Oeko-Tex

Thindown – il tessuto in piuma naturale prodotto da Nipi – si aggiudica la certificazione Standard 100 by Oeko-Tex nella sua classe più alta, la 1, che garantisce la qualità e la sicurezza del prodotto, rendendolo indicato anche per il childrenswear.

 

Il tessuto è il risultato di un innovativo processo di lavorazione di Nipi R40, macchinario nato dall’attività di ricerca e sviluppo di un team internazionale di ingegneri coinvolti da Nipi, società fondata da Paolo Bodo, con sede a Hong Kong e base italiana a Chieti.

 

L’utilizzo di Thindown non si esaurisce con l’abbigliamento: la sua versatilità sta spaziando  anche in segmenti  come gli accessori, le calzature, gli articoli per la casa e, successivamente alla certificazione Oeko-Tex, anche i prodotti per neonati e bambini.

 

Grazie alla collaborazione con Eusebio, azienda specializzata nella maglieria, Thindown espone in questi giorni a Milano Unica, il salone dei tessuti, “Another Down”, che unisce la maglia alla piuma.

 

Dal 19 al 21 settembre, per la prima volta, Thindown verrà presentato a Première Vision Paris, il salone del tessile della capitale francese.
 

stats