A Milano

In Galleria: stop alla moda, sì al salotto by night

In Galleria Vittorio Emanuele, a Milano, si cambia registro. Dopo gli ultimi arrivi di Prada e Versace,la giunta Pisapia ha deciso di contingentare la presenza dei brand di moda per lasciare spazio a un’offerta più variegata. E per l’Expo viene lanciata la versione by night.

 

La Galleria si prepara ad accogliere l’Esposizione Universale con un progetto notturno. L’obiettivo di Palazzo Marino è far sì che questa storica location recuperi la sua funzione di salotto e di punto d’incontro.

 

Negozi, bar e ristoranti che si affacciano sull’Ottagono e su piazza Duomo saranno così aperti la sera e animati da una serie di eventi. L’iniziativa, che si ispira al modello di successo del Fuorisalone del mobile, debutterà a partire dal prossimo 7 dicembre e durerà fino al termine dell’Expo.

 

In quest’ottica, la giunta sostiene anche che la Galleria non può più essere un luogo esclusivo della moda, qui già sufficientemente rappresentata. Pertanto nei prossimi bandi per l’assegnazione di nuovi spazi escluderà il fashion.

 

 

 

stats