A Milano

Les Copains: nuovo opening in via della Spiga

A pochi mesi dall’opening di Roma, avvenuto lo scorso novembre, Les Copains ha recentemente aperto un nuovo store in via della Spiga 46 a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, proprio durante l'ultima fashion week.


La nuova apertura si inserisce nella dinamica strategia di internazionalizzazione attuata dal brand nell’ultimo anno che, oltre a puntare sul canale retail, ha visto la recentissima nomina di Graeme Black a direttore creativo della prima linea e di Peter Som, nuova firma della contemporary line Blue Les Copains.


La boutique, ripropone il concept inaugurato a Roma, firmato dall’architetto Bonelli di Bam design.


La scelta dei materiali contribuisce ad infondere un senso generale di armonia spaziale, definendosi attraverso contrasti tattili: caldo-freddo, ruvido-liscio, opaco-traslucido, riflettente-satinato.


I fondali delle appenderie sono rivestite in paglia di Vienna, il pavimento è in pietra naturale color crema con finitura opaca, i display in nicchia sono in legno laccato bianco con dettagli in acciaio satinato e i manichini realizzati da Vision.


Ogni dettaglio è teso a comunicare quei valori di tradizione e artigianalità che costituiscono l’heritage della maison traducendoli in un ambiente moderno, sofisticato, elegante e allo stesso tempo accessibile.

 

 

stats