A Milano

Nike trasloca a Porta Nuova la sede italiana

Nike ha scelto di portare la sede degli uffici italiani a Porta Nuova. La multinazionale americana delle sneaker occuperà uno spazio nella cosiddetta palazzina Piuarch (nella foto), lo stesso edificio scelto da Alexander McQueen e Limoni.

 

«L'intesa con Nike - commenta Manfredi Catella, amministratore delegato del gruppo immobiliare Hines Italia - ribadisce l'importanza di Porta Nuova quale uno dei principali progetti di riqualificazione economica in Europa e dà lustro a Milano e all'Italia».

 

L'accordo tra Nike e Hines Italia rinforza il legame tra le aziende dalla moda e l'emergente area milanese: poche settimane fa anche Canali ha trasferito i suoi uffici in Porta Nuova Varesine. Nel quartiere si sono già insediati anche altri marchi extra moda: da Pandora, Google Italia, Celgene, Factory Mutual e Shire. Mentre è atteso per il primo trimestre 2015, l'arrivo di Samsung Electronics.

 

«Il progetto - si legge in una nota diffusa da Hines Italia - sta trasformando la città, creando un nuovo centro direzionale nel cuore di Milano. I canoni di affitto medi degli uffici di Porta Nuova superano ora quelli del centro storico e sono del 70% più alti rispetto alla media storica dell'area».ù

 

stats