A Milano

Per Uniqlo quasi pronti 2.500 metri quadrati in Cordusio

Per i fan Uniqlo si avvicina l’apertura del primo negozio in Italia, prevista per la primavera del 2019. La location è il palazzo che il gruppo americano Hines sta ristrutturando in piazza Cordusio 2, a Milano. Lo store (nella foto un rendering) occuperà una superfice complessiva di 2.500 metri quadrarti, su tre livelli.

 

I lavori di ristrutturazione dell'immobile sono in corso (la riqualificazione è stata affidata a F&M Ingegneria, Park Associati) e termineranno alla fine del 2018. Uniqlo impiegherà qualche mese per completare il primo flagship italiano, che aprirà in primavera dell'anno porssimo.

 

Ma i piani del brand del gruppo giapponese Fast Retailing per l'Italia non si limitano al punto vendita di piazza Cordusio: all'orizzonte ci sarebbe, secondo indiscrezioni, l’apertura di ben 30 punti vendita in Italia in cinque anni, quattro dei quali a Milano, anche perché nel flagship milanese si attendono 15 milioni di ingressi all’anno.

 

Altri monomarca Uniqlo, che nel mondo ne conta circa mille, potrebbero presto essere aperti a Roma, Firenze e a seguire in altre città strategiche.

 

stats