La conferenza di inaugurazione di Milano Unica, oggi (4 febbraio) alla Fiera di Milano è stata l'occasione della prima apparizione pubblica di Antoine Arnault dopo l'ingresso di Loro Piana nel gruppo Lvmh.
Il giovane imprenditore francese, attualmente presidente di Loro Piana e ceo di Berluti, durante la cerimonia inaugurale del salone del tessile ha sottolineato la volontà di continuare a investire sulla filiera produttiva italiana. «I miglior artigiani - ha detto Arnault junior - sono qui».
«In Italia diamo lavoro a 7mila persone e l'anno scorso abbiamo investito oltre 100 milioni di euro», ha sottolineato il figlio 37enne del presidente di Lvmh, Bernard Arnault, che ha aggiunto: «Abbiamo sette siti produttivi e uno presto verrà inaugurato a Ferrara per Berluti.
Arnault ha inoltre sottolineato: «Contribuiamo al futuro dei nostri dipendenti in Italia non solo perché siamo proprietari di società italiane, ma perché pensiamo italiano, quando lavoriamo in Loro Piana, Pucci o Bulgari».
Arnault junior, a margine dell'evento di Milano Unica, ha anche dichiarato che al momento «in Italia non sono previste nuove acquisizioni».
«Loro Piana va molto bene», ha aggiunto Antoine, che non ha escluso, parlando con i giornalisti, eventuali acquisizioni nel mondo.