A Milano

Zara fa ancora shopping in Vittorio Emanuele: 97 milioni per il palazzo dello store

Dopo aver comprato nel 2011 per 103 milioni di euro l'edificio che ospita il negozio Zara di corso Vittorio Emanuele 11, a Milano, Inditex raddoppia e si aggiudica, per 97,3 milioni di euro, anche l'immobile al civico 13 della via dello shopping (nella foto).

 

Secondo il quotidiano spagnolo El Paìs, il gruppo di Amancio Ortega avrebbe acquistato lo scorso 28 maggio. Nell'edificio appena acquisito si trova la parte di negozio dedicata alla collezione maschile di Zara più una showroom. L'edificio al civico 11, acquistato due anni fa, è invece dedicato alla collezione donna.

 

Si conferma l'interesse per il colosso spagnola dell'abbigliamento fast fashion per il mattone: a inizio 2015 Inditex aveva pagato 280 milioni di dollari per acquistare un building a New York nel quartiere di SoHo, dove entro fine anno sarà inaugurato un nuovo flagship store.

 

Inditex è presente Italia con 340 negozi di cui 102 a insegna Zara, 56 di Stradivarius, 54 Bershka, 45 Oysho, 44 Pull & Bear, 29 Zara Home e 10 Massimo Dutti.

 

stats