A PITTI BIMBO

A Firenze la prima collezione bimbo firmata Maserati

Debutta a Pitti Bimbo la nuova linea di childrenswear a marchio Maserati. Declinata esclusivamente al maschile, la collezione si ispira alla gloriosa storia della casa automobilistica ed è il frutto di un accordo triennale di produzione e distribuzione con il maglificio Simon.

 

L'offerta è giocata sulla memoria dei modelli iconici, proposti in grafiche originali che reinterpretano lo stile Maserati di ieri e di oggi. Due i temi: Maserati Contemporary e Officine Alfieri Maserati. Il primo definisce tutti i capi con una forte connotazione sportiva, tra cui quelli con il logo del Tridente. I colori sono quelli istituzionali della maison di Modena, con prevalenza del blu. Nel concept rientra anche il beachwear e tutto l'assortimento per il bagno.

 

La seconda tranche attinge invece dall'archivio storico della casa automobilistica, per rendere omaggio al suo leggendario luogo d'origine, l'Officina, nel cuore di Bologna, dove sul finire del 1914 ebbe inizio la "corsa" di Maserati. Con un accurato lavoro grafico, la linea sviluppa i bozzetti delle autovetture d'epoca e le immagini delle competizioni più famose.

 

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