A PITTI BIMBO

Bimbus in Fortezza con Belén

La showgirl più paparazzata del momento, in attesa di un figlio, sotto i riflettori oggi allo stand di Bimbus, collezione presentata al Teatrino Lorenese di Pitti insieme agli altri brand di Preca Brummel. Del resto, le mamme (anche vip) sono più che mai al centro delle strategie dell'azienda.

 

Le cifre relative a Mamme fanno impresa - iniziativa lanciata due anni fa per coinvolgere le donne con figli nell'apertura di negozi in franchising delle insegne Brums e Bimbus - parlano chiaro: quasi 107mila clic sul portale mammefannoimpresa.it, poco meno di 90mila visitatori unici con tre pagine viste in media, 4.200 test compilati online, 880 candidature ricevute, 15 shop avviati nel 2011 (10 Brums e cinque Bimbus) e 22 nel 2012 (14 Brums e otto Bimbus).

 

Un impegno ribadito nel rapporto con le dipendenti, che durante la gravidanza e i primi mesi di maternità usufruiscono di un affiancamento, nel contesto del progetto Fiocco in azienda. Intensificare ulteriormente il filo rosso con le "prosumer" (neologismo che sottolinea il ruolo attivo delle consumatrici) è una priorità anche per il 2013, "anno in cui - anticipa il direttore generale Carola Prevosti - potenzieremo gli investimenti nei new media".

 

Ma la Rete rappresenta anche un trampolino commerciale e, in questo senso, il 2012 si è chiuso con una novità: a 12 mesi di distanza dall'avvio dell'e-commerce in Italia, per i marchi Brums e Mek è arrivato il momento dello sbarco sul web in Austria e Germania. Tra i negozi reali, da segnalare quelli avviati nel 2012 - tutti a marchio Brums -, in Russia, Moldavia e Svizzera (a Bellinzona), a dimostrazione dell'importanza della presenza all'estero.

 

"Ma continuiamo anche a cercare affiliati in Italia - conclude Carola Prevosti -. Un Paese dove tra l'altro, dopo l'intesa con Conbipel (che ha portato all'apertura di numerosi corner Bimbus negli store di questa catena, ndr) abbiamo siglato un accordo commerciale con Toys Center, sfociato nel 2012 in 15 shop-in-shop tra Brums, Bimbus e Mek, con la prospettiva di inaugurarne altri nove. Per contro, ospitiamo nei nostri Maxi Brums di Romagnano Sesia e Gaglianico aree Toys Center di circa 500 metri quadri". Infine, a proposito della new entry Fiat 500 Kids Collection, si punta a collocarla in poco meno di 190 multimarca, a partire dal debutto con la primavera 2013.

 

stats