A PITTI BIMBO

Frankie Morello Toys ora vuol dire anche bambina e calzature

Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica hanno presentato stamattina a Pitti Immagine Bimbo la loro Frankie Morello Toys, che con l’autunno-inverno 2013/2014 - grazie a un accordo di licenza con Spazio Sei Fashion Group - alla linea bambino (già alla quinta stagione) affianca, novità assoluta, la bambina e una più ampia gamma di accessori e calzature, prodotte da Florens Shoes.

 

“Non abbiamo voluto fare l’adulto in miniatura - hanno detto gli stilisti alla vetrina fiorentina sulla moda bimbo -, ma una collezione con una sua personalità, anche se coerente con il nostro stile: ci sono proposte grintose e giocose, ma anche habillé (odiamo il termine ‘cerimonia’)”.

 

I designer hanno lavorato sulla ricerca di dettagli speciali, mantenendo il loro tono ironico e ribadendo la predilezione per i tessuti naturali. “Cosa non verremmo mai vedere addosso a un bimbo? La pelliccia, perché siamo animalisti”, affermano Gigliotti e Modica, che hanno intenzione anche di promuovere dei progetti di charity con al centro i bambini.

 

 

stats