A PITTI BIMBO

MiMiSol: un blog e, a Pitti, i "Collages" di Mauro Balletti

Il debutto del blog Note di MiMiSol fa parte di una nuova strategia di comunicazione, messa a punto dalla fondatrice Imelde Bronzieri con l'agenzia A to Vee. Allo stand del brand i "Collages" di Mauro Balletti sulla collezione.

 

I bimbi hanno il diritto di: sbucciarsi le ginocchia, sporcare i vetri, saltare sui letti, invitare gli amichetti a casa, mangiare cibi sani e freschi, ascoltare i suoni della natura, vivere, crescere e diventare uomini liberi. E, ancora, devono poter oziare, essere creativi e contare su qualcuno che tuteli la loro salute. All'interno del suo nuovo blog, chiamato Note e lanciato il 12-12-2012, Imelde Bronzieri ribadisce in un "manifesto" il suo approccio al mondo dei piccoli, a cui ha dedicato praticamente una vita e che sono al centro della collezione MiMiSol.

 

Il blog si presenta come una "casa" accogliente e curiosa, aperta a chi vuole approfondire temi divertenti e giocosi ma anche seri (la difesa dei minori, la tutela dell'ambiente, la solidarietà...), scovare idee per il tempo libero, dire la propria sui diversi argomenti. Insieme all'agenzia A to Vee, l'imprenditrice prevede di mettere a punto azioni mirate di web e social marketing, da affiancare a quelle offline, senza dimenticare la collaborazione storica con le principali testate internazionali.

 

Alla voce distribuzione, "si sono concretizzate iniziative importanti - informa l'artefice di MiMiSol -. La prima è l'apertura di uno shop presso Hankyu a Osaka, a mio parere il più bel department store del Giappone. In Medio Oriente siamo approdati a Riyad con 180 metri quadri al Centria Center e in febbraio sarà la volta de La Rinascente Duomo a Milano, dove allestiremo un corner". In totale, i monomarca del brand già aperti sono al Gum di Mosca, da Isetan e Hankyu in Giappone (rispettivamente a Tokyo e Osaka), a Taipei (due shop, da Sogo e Mitsukoshi) e in Arabia Saudita: a Jeddah e, appunto, a Ryiad.

 

Questa volta lo stand in Fortezza da Basso viene personalizzato dai "Collages" delle immagini più belle dedicate alla collezione e firmate da Mauro Balletti, fotografo e artista che da sempre affianca Imelde in tutti i suoi progetti.

 

stats