A Parigi

Galeries Lafayette e Lycra insieme per uno spazio lingerie

Un concept store, completamente dedicato all’intimo e alle collezioni da mare, è stato inaugurato al quarto piano delle prestigiose Galeries Lafayette, in partnership con il marchio Lycra: 50 brand famosi nel settore della lingerie, racchiusi in uno spazio ideato dalla stilista e designer Stella Cadente.

 

“La nuova area incrementa del 10% lo spazio dedicato all’intimo. Il concept è ispirato alle logiche più attuali del prêt-à-porter e lascelta del marchio Lycra come partner ufficiale dell’inaugurazione è stata naturale, visto che rappresenta concetti di libertà di movimento, comfort e innovazione”, ha precisato Géraldine Mazin, direttore del comparto lingerie delle Galeries.

 

Dal 6 al 28 maggio si sono susseguite numerose iniziative legate alla comunicazione per presentare questa location, in collaborazione con La Perla, Maison Lejaby Couture, Triumph, Lise Charmel, Chantelle, Passionata, Simone Pérèle, Huit, Aubade. E poi, Implicite, Princesse tam.tam, Prima Donna, Marie Jo, Empreinte, Banana Moon, Bikini Bar, Pain de Sucre e Livia.

 

Lycra è stato il filo conduttore di tutti gli eventi con il suo claim “Bougez en beauté” - “Muoversi in bellezza” , ma è stato protagonista anche delle vetrine con allestimenti speciali e con il Carnet de mode (una guida agli acquisti, con importanti contributi fotografici e preziosi consigli).

 

Assieme a La Perla, partner storico della celebre fibra, è stato realizzato un booklet per spiegare le nuove collezioni Lingerie e Bagno. Inoltre è stato personalizzato il corner di 55 metri quadri, con pareti divisorie in cristallo e pizzo, che racchiude le collezioni della label (nella foto la vetrina allestita per l’evento).

 

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