A Parigi

Oltre 3 milioni di potenziali visitatori per City Outlets Paris, al via nel 2019

Previsto per gli inizi del 2019 l'opening diCity Outlets Paris, frutto dell'accordo tra Ros Retail Outlet Shopping, gruppo indipendente di property management specializzato in designer outlet e concetti innovativi di retail real estate basato in Austria, Italia e Francia, e il gruppo immobiliare francese Fiminco.

 

Situato nel quartiere de L'Horloge di Romaniville, il City Outlets Paris copre una superficie di 20mila metri quadrati e ospiterà oltre 93 negozi, con una vasta scelta di bar e ristoranti, 1.750 parcheggi e un albergo a tre stelle con 120 camere.

 

Proporrà un assortimento di griffe di punta dell'abbigliamento uomo, donna e bambino, alzature, accessori e arredo casa, con servizi premium per la clientela.

 

A meno di 20 minuti dalla città, sarà l'outlet più vicino al centro di Parigi, a 2 chilometri e mezzo dalla tangenziale e a cinque minuti da Porte da Pantin. Raggiungibile anche in metropolitana, a tre minuti a piedi dalla stazione Raymond Queneau.

 

Caratterizzato da un design innovativo ed eco-sostenibile, nascerà in un'area di nuova urbanizzazione in grande sviluppo, dove nell'arco dei prossimi dieci anni nasceranno 13mila unità abitative e uffici per oltre 50mila posti di lavoro.

 

Si calcola che City Outlets Paris potrà raggiungere 9 milioni di abitanti in una catchment area di 30 minuti.

 

«La location è unica sia per il bacino d’utenza sia per la straordinaria accessibilità tramite trasporto pubblico - è la dichiarazione di Gérald Azancot, presidente di Groupe Fiminco -. L’architettura innovativa e il mix prescelto di marche francesi e internazionali la renderanno una destinazione unica per la città di Parigi».

 

«Questo accordo permette a ROS Retail Outlet Shopping di entrare nel mercato francese con un progetto dalle grandissime potenzialità e che già dai primi riscontri ha trovato un forte interesse da parte dei marchi - spiega Mireia Rodriguez Burguera, managing director diROS Retail Outlet Shoppingper Italia e Francia -. La solidità del Gruppo Fiminco, la sede prescelta e l’innovativa realizzazione architettonica ci fanno pensare che il City Outlets Paris potrà già al primo anno sviluppare un traffico di oltre 3 milioni di visitatori».

 

Attualmente il portafoglio di ROS Retail Outlet Shopping comprende Designer Outlet Soltau, City Outlet Geislingen, Brugnato 5Terre Outlet Village ePremier Outlet Budapest. Altri progetti sono in fase di sviluppo. ROS Retail Outlet Shopping è anche co-letting agent per Honfleur Normandy Outlet

 

Groupe Fiminco unisce a monte e a valle tutte le competenze professionali per gli sviluppi immobiliari urbani. Dall'identificazione delle potenzialità, realizzata grazie a studi di marketing approfonditi, all'acquisizione di terreni, fino alla commercializzazione, questa realtà prende in carica lo sviluppo in collaborazione con le autorità locali, e prevede la gestione dell’intero progetto di costruzione o riqualificazione. Interviene inoltre su progetti da 1.000 a oltre 30mila metri quadri e mantiene la proprietà di gran parte dei propri sviluppi immobiliari.

 

stats