A Pitti Bimbo

Miss Grant festeggia i 40 anni

Questa è un'edizione speciale per Miss Grant, il marchio ammiraglio della bolognese Grant, che festeggia a Pitti Bimbo i suoi primi 40 anni. Un compleanno celebrato con la capsule collection Party Time.

 

«Abbiamo realizzato per l'occasione 40 modelli - spiega Mauro Serafini, alla guida di Grant - che esprimono l'essenza del brand, con nuance iper femminili, colori ricercati come il fucsia e il bianco perlato e la ricercatezza di sempre per quanto riguarda i materiali».

 

Miss Grant nasce nel 1975 all'interno della Grant SpA, fondata nel dopoguerra dalla famiglia Serafini. «Ho iniziato giovanissimo a lavorare in azienda - spiega Serafini -. Mi piaceva, era una vera passione che non si è mai affievolita. E posso dire con orgoglio che Miss Grant è stata a suo tempo la prima collezione a proporre un total look coordinato al femminile per la bambina».

 

Uno step fondamentale sono stati i primi anni Novanta, quando la stilista Paola Montaguti, moglie di Serafini, ha assunto la direzione creativa di questa e delle altre linee che fanno capo alla società di Bentivoglio (Bologna), conferendo alla linea una fisionomia precisa: giocosa, contemporanea, curata nei dettagli, ricca di spunti. Il tutto fatto in Italia e nel bacino del Mediterraneo.

 

Attualmente Miss Grant, come precisa l'imprenditore, assorbe circa il 60% dei ricavi complessivi, 19 milioni di euro nel 2014, con una forte presenza internazionale, nelle boutique più qualificate e nei principali department store, con un focus su Russia e Medio Oriente.

 

I progetti retail procedono a passo spedito. Lo scorso dicembre a Barcellona è stato inaugurato un nuovo concept, che contraddistinguerà anche i prossimi spazi Miss Grant: shop in shop in Belgio, a Kazan nella Repubblica del Tatarstan, ad Abu Dhabi insieme al Gruppo Chalhoub.

 

A oggi Miss Grant è sinonimo di tre linee: Miss Grant Couture per la cerimonia, Easy&Chic by Miss Grant per la quotidianità, So Twee Miss Grant, d'impronta glam sport. A queste collezioni si aggiungono Miss Grant Eté e, per il baby, Microbe, a sua volta suddivisa in proposte chic e più funzionali. Tocco finale, le scarpe prodotte da RG Calzature.

 

Completano l'offerta aziendale Grant Garçon per il kid e L:ù L:ù per la ragazzina.

 

stats