A Pitti Uomo

Xacus compie 60 anni e si regala uno store

Nel 2016 Xacus compie 60 anni e si regala il primo monomarca. Il marchio della famiglia Xoccato, che ha archiviato il 2015 con un giro d'affari di 18 milioni di euro (+20%), si prepara a crescere ulteriormente nell'anno dell'anniversario potenziare il business attraverso l'apertura del primo monomarca a Milano e le partnership con importanti department store Usa.

 

«Le prospettive per il 2016 sono incoraggianti - racconta l’a.d. Paolo Xoccato - e per la seconda parte dell'anno prevediamo di lanciare un programma di iniziative per festeggiare i 60 anni, che sveleremo all'edizione estiva di Pitti Uomo».  

 

Xacus è fra le poche aziende che registrano una crescita del mercato anche in Italia, mentre all'estero sono Usa (dove il marchio arriverà da Saks), Spagna, Olanda, Belgio e penisola scandinava a performare meglio.

 

«A 60 anni ci sentiamo finalmente pronti per debuttare nel retail. Già nel 2016 vorremmo aprire a Milano e siamo in trattativa per un paio di location. Poi toccherà ad altre capitali internazionali», ha concluso Xoccato.

 

 

stats