ACCESSORI

Campomaggi & Caterina Lucchi si assicura il 100% di Gabs

L’azienda cesenate della pelletteria Campomaggi & Caterina Lucchi ha acquisito il 100% delle quote di Gabs, marchio delle borse “trasformiste”, disegnato dallo stilista fiorentino Franco Gabbrielli, a cui era già legata da un rapporto di produzione e distribuzione. L’operazione è avvenuta a inizio agosto ma è stata resa nota solo ora.

 

«L’obiettivo è quello di rafforzare il business del brand soprattutto all’estero», ha spiegato l’imprenditore Marco Campomaggi. Questa acquisizione si inserisce in un piano strategico di sviluppo della società da lui fondata, che ha visto l’apertura nel gennaio 2016 della prima showroom aziendale a Milano in via Sant’Andrea, che ospita i marchi di casa Campomaggi, Caterina Lucchi e Gabs, e l’avvio del primo flagship store Campomaggi in via della Spiga.

 

Nel quadro di questo nuovo assetto societario, il designer Franco Gabbrielli manterrà il ruolo di direttore creativo di Gabs, label che ha rappresentato negli ultimi anni un caso di successo nel mondo delle borse e della pelletteria, grazie a un approccio innovativo alla bag, capace di trasformarsi completamente per mezzo di un sistema di bottoni turchesi, divenuti simbolo della coloratissima linea.

 

L’azienda Campomaggi & Caterina Lucchi ha chiuso il 2015 con un fatturato totale di 40 milioni di euro, che si stima stabile nel 2016.

 

 

stats