ACCESSORI

Parte dalla nuova boutique di via Spiga il rilancio di Romeo Santamaria

Viene inaugurata ufficialmente domani, in via Della Spiga 5, la boutique di borse e accessori in pellami preziosi Romeo Santamaria. Un marchio che affonta le proprie origini in una bottega artigiana milanese, fondata nel dopoguerra da Santo Santamaria, la cui attività si è poi sviluppata, anche a livello internazionale, grazie al figlio Romeo.

 

Nel 2012 il marchio è stato acquistato dalla società coreana ShinWon e ha iniziato una nuova fase di espansione, che punta a conquistare il mercato italiano del lusso e a mettere in atto ambiziosi programmi di presidio della fascia più alta del mercato anche in Europa. A monte c’è la società S.A. Milano, con sede in Italia, ma controllata dalla coreana ShinWon, uno dei principali produttori di abbigliamento del Paese. Peggy Huyn Kinh è la nuova designer della Romeo Santamaria, affiancata da Romeo Santamaria, consulente per tutti gli aspetti artigianali e produttivi.

 

Mentre sul fronte commerciale è attivo Davide Ravizza, italiano di nascita, francese d'adozione, che dopo una brillante carriera all'estero è rientrato nella Penisola per seguire i piani di crescita del brand in Italia e nei principali mercati europei, in qualità di sales director della società S.A. Milano.

 

 

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